Serie C silver: il Galli cede nel finale a Pescia

Audace Pescia vs Polisportiva Galli 75-65 (19-20;42-39;57-53)

Come in diverse altre gare di questo campionato i nostri Ragazzi compromettono tutto nel finale.
Pescia si presenta all'ultimo appuntamento della stagione regolare senza Cempini, suo miglior marcatore, mentre nelle file del Galli sono assenti Andrea Galli per impegni lavorativi e Matteo Bartoli, squalificato nella gara casalinga con Carrara.
Le due compagini iniziano subito forte facendo vedere un bel gioco con pochi errori al tiro sia da fuori che all'interno della campana; la gara scorre piacevolmente con le due squadre sempre attaccate fin quando, e noi ormai ci siamo abituati, a circa 90" dal termine i nostri decidono di perdere la partita iniziando un gioco di uno contro tutti che ci perseguita dall'inizio del campionato.
Vincere o perdere non cambiava il collocamento in classifica ed il risultato finale del campionato, era però importante reggere fino alla fine.
Al di là della retrocessione, la Società non può che ringraziare tutti i Ragazzi ed in primis l'allenatore Fabrizio Nardi che si è dannato l'anima per inculcare una mentalità di squadra, Fabrizio se non ci sei riuscito hai tempo il prossimo anno e quello dopo e quello dopo ancora, insomma sei dei nostri.

Tabellini

Audace Pescia: Guidi L. 23, Guidi F. 3, Chiocchetti 2; Mugnai 19, Brogi 10, Puccinelli, Keraj 14, Niccolai 2, Bernardi 2, Franchini. All. Santi

Polisportiva Galli: Bongini 12, Saldarelli 4, Fedeli 13, Casali 3, Mascherini 4, Gironi 27, Lazzerini, Maleci 2, Malile. All. Nardi