La nostra Storia

L' Associazione Sportiva Dilettantistica "A. Galli" Basket nasce nel 2005 per ridare slancio allo sport giovanile ed al basket giovanile della città di S.Giovanni Valdarno. Siamo il frutto di una pianta antica che ha le sue radici nella pallacanestro degli anni 60 iniziata all’Oratorio Don Bosco per poi trasferirsi nel Pallone Comunale di via Genova e, infine, nel Palazzetto di via Bolzano, costruito grazie al buon lavoro degli sportivi del Galli.

I Soci Fondatori della Polisportiva "A. Galli" sono i maggiori protagonisti dei successi di quegli anni che, dopo tanto silenzio, vista la palese crisi di adesioni al basket giovanile dovuta ad un progressivo abbandono dell'attenzione alla formazione degli atleti, hanno deciso di dare una svolta creando un’organizzazione di tipo moderno, una nuova società snella ed efficiente, fondata su principi di etica sportiva e sull’entusiasmo dei bambini e delle loro famiglie.

Le nostre origini in questa storia.