Istruttori ed allenatori

Gli istruttori e gli allenatori rappresentano una parte importantissima della società, conosciamoli...

Lorella Arduini ex-giocatrice del Galli, istruttrice di minibasket da molti anni per la Polisportiva, allena la squadra Pulcini e Paperine (annata 2009 e 2010 maschile e femminile)

Attilio Bartoli, valdarnese classe 1958, giocatore di basket nel C.S.A. Galli dall'età di 8 anni. Ha fatto parte della squadra chiamata "Gruppo 1" di questa società sportiva che ha vinto più titoli Italiani nel settore giovanile. Terminato di giocare, ha intrapreso la strada di allenatore con numerose partecipazioni a finali Nazionali arrivando al terzo posto in Italia con la squadra 1983-84. Ha allenato la serie A femminile e le serie C1, C2 e D maschile ottenendo una promozione con la squadra di Terranuova Bracciolini. Dopo un periodo di riposo ha ripreso ad allenare la squadra degli Aquilotti (annata 2005)

Luca Boncompagni, valdarnese classe 1965, allenatore di basket e calcio, preparatore atletico ha maturato numerose esperienze nel minibasket e nel basket sia come allenatore che come preparatore atletico. Allena le squadre Under 15 e Under 14 maschile ed è allenatore in seconda e preparatore atletico della prima squadra maschile.

Samuele Fabbrini, classe 1975, ex-giocatore del Galli, è istruttore minibasket da molti anni per la Polisportiva, allena la squadra degli Aquilotti 2006 e delle Libellule (annata 2007 e 2008).

Andrea Franchini, allenatore nazionale e istruttore nazionale di minibasket, insegnante di educazione fisica alle scuole medie, pistoiese approdato in Valdarno negli anni '80 come assistente della A2 femminile e allenatore di squadre giovanili che ha portato alle finali nazionali più volte, oggi allena la Prima Squadra femminile e i bambini del 2007 e del 2008.

Anna Masini, sangiovannese classe 1958, giocatrice di basket nel C.S.A. Galli da quando questo sport si è insediato nella cultura sportiva valdarnese, finalista nelle prime 8 squadre d'italia dal minibasket fino alla categoria Juniores dove è arrivata all'apice con la vittoria del titolo Italiano. Convocata varie volte nella squadra Nazionale, ha giocato molti anni in serie A. Terminato di giocare ha intrapreso la strada di allenatrice con numerose partecipazioni a finali Nazionali allenando giocatrici che oggi fanno parte di molte prime squadre femminili. Adesso allena la squadra  Esordienti femminile (annata 2004).

Patrizio Morelli, allenatore, sangiovannese, inizia ad allenare nel Galli degli anni '70 e allena molte squadre femminili fino alla fine degli anni 80. In seguito matura numerose altre esperienze in importanti società toscane. Allena la squadra Under 18 femminile e la squadra Under 13 maschile.

Francesco Palmieri, allenatore, sangiovannese, inizia come assistente al galli nel '96 e dopo una breve parentesi alla Synergy, rientra nel '98 come allenatore del gruppo 1965-86. In seguito ha guidato sempre gruppi femminili che ha portato varie volte alle finali nazionali fino alla recente finale del 2015 con il gruppo delle Under 15. Allena la squadra Under 16 femminile.

Gianfranco Quaglia allena la squadra Under 16 maschile.

Alessandro Vadi, classe 1966, allenatore Nazionale, sangiovannese ed ex-giocatore del Galli, ha fatto varie esperienze ad alto livello in società toscane come Sansepolcro e Certaldo. Allena la prima squadra maschile e l'Under 18 maschile.

Emiliano Viticchi, classe 1975, ex-giocatore del Galli, istruttore minibasket da molti anni per la Polisportiva Galli, allena la squadra degli Esordienti maschile (annata 2004)

Emanuela Volpi, classe 1975, ex-giocatrice del Galli, è istruttrice minibasket da molti anni per la Polisportiva. Ha fatto esperienza come aiuto allenatrice in varie prime squadre di società toscane, allena la squadra delle Gazzelle (annata 2005 e 2006)